UN ANNO DI BLOG: grazie di cuore a tutti

Mi sento quasi obbligata a dedicare l’inizio di questo articolo a tutti voi che quasi da ogni parte del mondo mi avete letto, commentato, fatto domande e dato consigli; quindi grazie per il percorso che abbiamo fatto insieme.

Il 1° anno del mio blog è appena passato….WOW ….sono riuscita a essere costante, scrivere, pubblicare e a realizzare una cosa che prima facevo su carta, rimanendo chiusa in un semplice Diario di bordo che solo a pochi davo per poterlo leggere mentre da un anno sono sul web!

Celebro questo avvenimento, per me importantissimo, con un piccolo articolo in cui, con l’occasione, faccio un bilancio di tutto ciò che è successo in questi 365 giorni.

Era il 24 gennaio del 2018, vivevamo già in barca io&Salvo, eravamo a letto con l’influenza, e già da mesi mi balenava l’idea di rendere pubblico il diario di bordo di Happy Island, e così fu!

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Dopo aver letto, studiato ed essermi confrontata con persone altamente più tecnologiche di me, creo il mio blog:VIVERE A VELA e voi avete reagito cosi:

 

L’obiettivo era e sarà sempre quello di condividere con voi tutto ciò che succede a bordo, in maniera non del tutto scontata, semplice, divertente e spero mai monotona. Il lavoro che c’è dietro non è da poco, il blog è un grosso impegno, sottrae tempo, s’interfaccia con il mondo di internet che è vasto e trovi davvero di tutto, ma la prima cosa che ho sempre cercato di rispettare, partendo dalla pianificazione degli articoli e degli argomenti, è non cadere mai nel banale ed essere ripetitiva, tante soddisfazioni e nuove competenze (soprattutto tecnologiche).

Il mito che ho sfatato è che pensavo che i migliori fans fossero gli amici invece mi sono ritrovata più follower conosciuti per caso (perchè magari vivono come me) o nel corso della nostra vita a bordo. Il sostenitore principale è Salvo, colui che legge in anticipo la pubblicazione dei miei articoli e mi fornisce il materiale fotografico ( il suo telefono ha una risoluzione migliore del mio, quindi gli scatti l’immortalo con la sua camera fotografica!!!!), condividendo la vita di bordo se non riesco a meravigliare lui con i miei racconti, vuol dire che l’articolo non verrà pubblicato (al momento solo qualche modifica ma nulla di cestinato fino ad ora….. per fortuna!!!).

La cosa che è rimasta immutata è la consapevolezza del mio nuovo stile di vita che mi entusiasma ogni giorno, insegnandomi sempre qualcosa e aprendomi gli occhi a questo mondo marinaro che rimane sempre affascinante.

Ho imparato tante cose nuove e sono anche diventata una attenta e brava piegatrice di vele (considerate che una vela di Happy è di circa 50 mq), ho eliminato il superfluo del superfluo e vivere in 24 mq non è per nulla un sacrificio.

Non vi nascondo che ho attraversato momenti di sconforto dovuta all’ansia del web, ma la determinazione, la passione e il mio “nuovo”stile di vita mi fanno render conto di quanto appagante sia poter fare ciò che mi piace veramente e quanto sia più ricca oggi la mia vita rispetto a ieri.

GRAZIE ANCORA A TUTTI VOI….. Buon vento!!!! img_5130

Autore: vivereavela

Nata al caldo sole siciliano, mi trasferisco a Milano nel 1999 per poter conseguire la laurea in Economia Aziendale presso la Liuc, inizio a lavorare nel mondo delle assicurazioni come da vocazione di famiglia ma nel 2013, decido di mollare tutto e rientrare nella mia calda e sorridente terra. Da li a breve incontro Salvo, tante passioni e modi comuni di affrontare la vita, una fra tutte l'amore incontrastato per il mare. ed eccomi qua!!!!

3 pensieri riguardo “UN ANNO DI BLOG: grazie di cuore a tutti”

  1. Never give up 😃👍 C’e sempre molto da raccontare quando si guarda la vita dal punto di vista del mare 😉 Ben fatto, buon compleanno quindi 🤗🥂complimenti e buon ventoooo

    Piace a 1 persona

Lascia un commento